In questo periodo la scuola, ammettiamolo, ci manca, e in realtà non vediamo l'ora di rientrare nelle nostre classi.
Ma immaginate se, a settembre, tornando a scuola, trovaste la vostra aula trasformata in uno studio di animazione per realizzare cartoni animati, o in un laboratorio per esperimenti da scienziato pazzo...
Ci è arrivata una segnalazione molto interessante da un'importante azienda che si occupa di strumentazioni e allestimenti per laboratori didattici nelle scuole.
Hanno lanciato un concorso di creatività con un premio entusiasmante: bambini e ragazzi possono immaginare l'aula di scuola dei sogni e il vincitore l'avrà regalata!
Vi piacerebbe rientrare in un' aula rotonda? O la preferireste esagonale? O a stella?
E poi ci vorreste una grande finestra o un maxi schermo al posto della lavagna? I banchi li vorreste rettangolari con un enorme tablet o rotondi e con le ruote... oppure niente banchi e piuttosto dei divani?
E che strumentazione vorreste avere a disposizione per le lezioni? computer? tablet? stampante 3D? Realtà Virtuale? Robot? Laboratorio da inventore o set cinematografico?
Date libero sfogo alla fantasia e inventate l'aula del futuro, poi disegnatela, o realizzate un plastico, anche con le costruzioni, se volete, ogni tecnica è valida.
Fotografate il vostro progetto anche nei dettagli. L'azienda promotrice del concorso pubblicherà le foto su una pagina facebook e la galleria di foto con più like vincerà la realizzazione gratuita del progetto.
Non vogliamo fare pubblicità e non citiamo qui gli estremi del concorso, che però ci sembra stimolante.
Se abbiamo solleticato la vostra immaginazione, scriveteci al nostro indirizzo e-mail leoncherugge@gmail.com e vi spiegheremo come partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento